mercoledì 2 giugno 2010

La fine di Lost e la fine di Flash Forward

Non preoccupatevi, non voglio svelare nulla delle puntate conclusive di queste due serie tv.
Solo una parola per Lost:



ASPETTATIVE... si potrebbe parlarne senza fine, di tutte quelle che ci sono nate e cresciute nel corso di questi anni, mentre Lost nasceva, cresceva e mostrava la fitta ragnatela di cui è fatto. Certo non si può pensare al finale di serie senza dare il giusto peso alle nostre, ognuno ha avuto le sue, aspettative appunto...

E una parola per Flash Forward:



ASCOLTI... le serie tv, soprattutto quelle americane, vivono solo di share e fette di pubblico a cui propinare le pubblicità. E questo è sempre stato chiaro e cristallino, lo sappiamo tutti e accettiamo le regole di questo gioco... serie di livello superiore ma che devono ripagare in ogni momento gli sforzi, soprattutto economici, dei loro produttori. Per questo Flash Forward chiude dopo una sola stagione... la velocità di chiusura delle linee narrative, il mantenimento della loro coerenza interna e la possibilità di scrivere in maniera onesta e netta la parola fine di un prodotto televisivo... alla fine si gioca tutto lì e sta a noi giudicare i risultati, ascolti sempre permettendo.

Un apprezzamento particolare per Sonya Walger (Penny in Lost & Olivia in Flash Forward) e per Dominic Monaghan (Charlie in Lost e Simon in Flash Forward).

M.

Nessun commento:

Posta un commento