giovedì 30 aprile 2009

JEFF DANIELS e i favolosi anni 90

Leggendo per caso la sua filmografia, ho riflettuto su come questo attore americano mi abbia tenuto compagnia, o meglio abbia tenuto compagnia a me adolescente, negli anni 90 con ben 4 fantastici film che io ancora adesso apprezzo, per differenti ragioni.





Iniziamo nel 1990 con Aracnofobia, uno dei film che in assoluto mi ha piu` spaventato ma nello stesso tempo attratto, per la sua ironia e il suo ritmo (tra l'altro c'e` Steven Spielberg fra i produttori esecutivi). Da ricordare l'ottimo John Goodman nelle vesti di disinfestatore.









Passiamo al 1994 con Speed, film che, secondo me, era pura adrenalina per quegli anni. E il nostro faceva da perfetta spalla al coraggiosissimo Keanu Reeves.











Arriviamo al 1998 con Pleasantville, film poetico su una tv che non esiste piu` e sulla bellezza ed importanza dei colori e delle sfumature, in tutti i sensi, con Tobey Maguire senza il costume da uomo-ragno (incredibile a pensarci ora!).

E finiamo, tornando indietro di qualche anno, nel 1994 con Scemo & + scemo , uno dei film piu` divertenti che abbia mai visto.
Basta la scena qui sotto per confermarlo.



Quindi, che dire? Grazie Jeff per la paura, l'azione, le risate e la poesia. Direi che ti sei meritato un posto speciale nei (miei) favolosi anni 90!
T.

Nessun commento:

Posta un commento