mercoledì 8 luglio 2009

Quel sandwich lo finisci, ALF?



Incredibilmente, dal mio punto di vista, ha vinto il sondaggio come migliore serie tv degli anni 80, ALF!
Ora, sinceramente, non posso ritenermi un esperto, avendolo visto poche volte negli anni della mia giovinezza. Mi faceva ridere, questo me lo ricordo, e forse basta questo. Comunque, parliamo un po' di questo strano e divertente alieno peloso (grazie a Wikipedia).

Alf (nome del protagonista e acronimo di Alien Life Form) è un telefilm e cartone animato di fantascienza strutturato sulla falsariga delle più famose sitcom americane. La serie, ispirata al film E.T. l'Extra-Terrestre del 1982, ha per protagonista Gordon Shumway (chiamato dalla famiglia presso cui atterra Alf), alieno di 229 anni proveniente dal pianeta Melmac dove l'erba è blu e il cielo è verde. Ricoperto completamente di pelo arancione, Alf va ghiotto di gatti e, nonostante l'età, la maggior parte delle volte si comporta in modo molto infantile e arrogante.
Seguendo un segnale radio Alf si schianta sul garage della famiglia Tanner che, non sapendo come comportarsi, lo accoglie e lo tiene al sicuro dalla NASA e dai propri vicini, finché i lavori per riparare l'astronave non saranno ultimati. Alf ha abbandonato il suo pianeta natale perché è andato incontro all'apocalisse nucleare (causata dall'accensione contemporanea da parte di tutti gli abitanti del pianeta di un asciugacapelli...) ed è convinto di essere l'unico sopravvissuto della sua specie. Diventa a questo punto un membro della famiglia Tanner, sempre tenuto nascosto, impara fin troppo bene a sopravvivere alla monotonia casalinga dedicandosi alla televisione e al cibo.

La cosa divertente, e che non sapevo, e` che il titolo originale di ogni episodio è anche il titolo di una canzone (famosa). Percio`, scorrendo le 4 stagioni ci imbattiamo in On the road again, La cucaracha, Stairway to heaven, Tonight Tonight, Funeral for a friend, Live and Let Die, True Colors e Stayin' Alive.
E bravo Alf, questa da te non me la aspettavo!
Ma in fondo tu sei un alieno, quindi ci sta!
T.

Nessun commento:

Posta un commento