domenica 12 luglio 2009

UNDERWORLD:la ribellione dei Lycans

Vampiri e lupi mannari sono due creature affascinanti,dai grandi poteri,padrone dell'immortalità.Vederle al cinema mi attira sempre,vederle al cinema nello stesso film mi attira ancora di più.La mia curiosità riguardo al terzo episodio di Underworld era più che motivata,soprattutto dopo aver visto i primi due episodi.Non c'è Kate Beckinsale(veramente un peccato non vederla con quella tutina nera),ma il film è ugualmente bello e tenebroso e cruento.La storia anticipa ciò che accadrà nei primi due capitoli della saga,senza intaccarli in alcun modo,creando un filo che si lega perfettamente al seguito.
L'anello mancante della leggenda riguardava l'origine della guerra infinita tra Vampiri e Lycans,dedicando molto più spazio a questi ultimi:penso proprio che siano riusciti nell'intento di dare allo spettatore un quadro completo del mondo di Underworld senza tralasciare nulla.
La regìa non è affidata a Len Wiseman,sceneggiatore e produttore del film,ma a Patrick Tatopoulos.Il tocco però è lo stesso,non si notano differenze di stile.
Se non avete ancora visto niente del mondo Underworld vi consiglio di ritagliarvi un pò di tempo e di gustarvi la trilogia.Da paura. G.





Nessun commento:

Posta un commento