domenica 6 settembre 2009

MYSTIC RIVER (2003)

Siamo nella Boston degli anni settanta,tre ragazzini(Sean,Jimmy e Dave) giocano ad hockey sulla strada quando vengono avvicinati da due uomini che si spacciano per poliziotti:con l'inganno rapiranno Dave per quattro lunghi giorni durante i quali abuseranno di lui.Un evento che segnerà l'esistenza dei tre amici per sempre.
Dopo venticinque anni si ritroveranno coinvolti per motivi diversi in un caso di omicidio.
Un grande Sean Penn(Jimmy),nei panni di un padre al quale hanno ucciso la figlia diciannovenne,riesce a trasmettere tutte le sfumature del dolore che è costretto ad affrontare.Kevin Bacon(Sean) è un detective di polizia turbato dalla fuga della moglie e dalla morte della figlia del suo amico d'infanzia.Tim Robbins(Dave) è un padre di famiglia ancora profondamente legato alle violenze subite da bambino,un uomo che cerca di vivere un'esistenza tranquilla.
Un thriller davvero azzeccato,incentrato molto sullo stato psicologico dei personaggi,ognuno con i suoi scheletri nell'armadio.
L'ennesimo grande film di Clint Eastwood,tratto dal romanzo La morte non dimentica di Dennis Lehane,arricchito da un ottimo cast che comprende anche Laurence Fishburne e Marcia Gay Harden.
Sicuramente da vedere e... perchè no, anche da rivedere.



"Ci siamo saliti tutti e tre su quell'auto"

G.

Nessun commento:

Posta un commento