domenica 24 maggio 2009

SE FOSSI UN PAPERO...

Nel 1987 ricevette 7 nominations ai RAZZIE AWARD vincendone 4,tra le quali quella di peggior film,e un'altra ai RAZZIE AWARD del 1990 come peggior film del decennio.Il produttore esecutivo GEORGE LUCAS si dissociò totalmente dalla pellicola.Sto parlando di Howard e il destino del mondo,film del 1986 diretto da Willard Huyck,tratto dall'omonimo fumetto della MARVEL.Considerato da molti come un pessimo film,è stato invece per me un importante punto di partenza.Probabilmente la mia giovane età(all'epoca avevo 6 anni) non mi ha portato ad una visione critica della pellicola,bensì ad affezionarmi alla fantascienza.



Forse nessuno si ricorda del regista,ma è molto conosciuto nell'ambiente del cinema come collaboratore di George Lucas e come autore di sceneggiature quali AMERICAN GRAFFITI e INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO.
Io continuo a sostenere che sia un bel film,dalla storia alla colonna sonora,agli interpreti con un Tim Robbins alle prime armi e Lea Thompson(la madre di Marty McFly in "ritorno al futuro").Questione di gusti.Rock and roll! G.

Nessun commento:

Posta un commento