sabato 2 maggio 2009

UN ASSAGGIO DEI MIEI ANNI 80

Ma ve li ricordate i favolosi anni 80?Incollati al televisore guardando un telefilm dietro l'altro,affascinati da "supereroi" reali,persone come noi che combattevano il male.


Quando l'indagine scientifica era appena accennata e i criminali venivano inseguiti con FORD GRAN TORINO rosse sulle autostrade,in città o in periferia.Allora c'erano STARSKY & HUTCH a intrattenerci.Inseguimenti e sparatorie,incontri con belle donne e altri meno piacevoli con l'informatore HUGGY BEAR.La serie è uscita in Italia nel 1979 e ci accompagna ancora oggi.






Non mi dimentico certamente dei CHIPS ,che sfrecciavano alla fine degli anni 70 sulle infinite freeway di Los Angeles in sella alle mitiche Kawasaki 900 Police.Chi non conosce Poncherello?Mitico!






Un eroe degli anni 80,meno conosciuto di altri,è il grande RALPH SUPERMAXIEROE,un insegnante che riceve dagli extraterrestri un costume che gli conferisce grandi poteri.Non avendo un manuale d'istruzione,il risultato è un supereroe maldestro e impacciato.



tutti ricorderanno KNIGHT RIDER alias SUPERCAR con David Hasselhoff alla guida di KITT,un'automobile controllata da un'intelligenza artificiale,in lotta contro il male.Purtroppo non ha un finale vero e proprio perchè la serie fu interrotta per un repentino calo degli ascolti.Un vero peccato,direi.


E vi ricordate di un certo gruppetto di ex soldati soliti a gironzolare per gli USA su di un furgone GMC nero?
« Nel 1972 gli uomini di un comando specializzato operante in Vietnam vennero ingiustamente condannati da un tribunale militare. Evasi da un carcere di massima sicurezza, si rifugiarono a Los Angeles vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere - e se riuscite a trovarli - forse potrete ingaggiare il famoso A-TEAM. »


Una serie tv che ho riguardato volentieri anche negli ultimi anni è sicuramente HAZZARD,con i fratelli Duke alla guida del mitico Generale Lee,una Dodge Charger del 1969 color arancione decorata con la bandiera degli Stati Confederati d'America.Le avventure di una famiglia di "pentiti" distillatori e contrabbandieri di whiskey alle prese con un boss locale(BOSS HOGG)e con lo sceriffo ROSCO P.COLTRANE.Per chi non ha mai visto un'automobile volare...

G.

Nessun commento:

Posta un commento